Categories: Sport

Ufficiale lo scambio di prestiti: Caprile a Cagliari e Scuffet a Napoli

Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al Cagliari con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25 con diritto di riscatto. Contemporaneamente Simone Scuffet, 1996, passa al Napoli. Anche lui in prestito sino alla fine del campionato.

Caprile è arrivato lunedì notte a Elmas accolto da qualche decina di tifosi. Qualcuno gli ha raccomandato scherzosamente di non prendersela con Pavoletti, autore del gol della promozione in A ai playoff contro il Bari che schierava tra i pali proprio Caprile. Altri incroci con i suoi nuovi compagni: la scorsa stagione Caprile parò, con l’Empoli, un rigore a Viola.

In giornata visite mediche, firma del contratto e scelta del numero di maglia, la 25. Una procedura velocizzata: il neoacquisto ha ottime probabilità di esordire sabato contro il Milan. Nato a Verona, il neo portiere rossoblù è cresciuto nelle giovanili del Chievo. Nel gennaio 2020 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United. Poi Pro Patria, C, e Bari, in serie B. Nel luglio il passaggio al Napoli. E quindi il prestito all’Empoli, proprio con mister Nicola in panchina.

Per Scuffet un arrivederci dopo una stagione e mezzo. L’anno scorso era partito da secondo e aveva presto conquistato il posto da titolare. In questa stagione per alcune partire gli era stato preferito l’albanese Sherri: è tornato tra i pali con Inter e Monza.

This post was published on Gen 8, 2025 8:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giocattoli, se li avete conservati vi conviene cercare in cantina: questo (diffusissimo negli anni ’80) vale un patrimonio

Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…

57 minuti ago

Puoi guadagnare dalla tua casa: diventi ricco senza fare niente

La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…

4 ore ago

Gente di calcio, domenica sera sesta puntata in diretta web tv: Tema centrale “Napoli, a tre passi dallo scudetto”

"A tre passi dallo scudetto”. Questo il tema della 6^ puntata della trasmissione, web e…

12 ore ago

Attenzione a quest’acqua minerale, metti a rischio la tua salute se la bevi: l’azienda ha ritirato 2 milioni di bottiglie

Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…

14 ore ago

Bollette troppo alte? Puoi avere 100 euro di sconto sulle prossime: come fare

Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…

15 ore ago

Restaurato l’Ecce Homo a San Lorenzo Maggiore con i fondi del 5 per mille

Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…

18 ore ago