Categories: Articoli

Un calendario per continuare a sperare. Malate di tumore posano per il 2014

di Redazione

Napoli – Certamente non il solito calendario: realizzato dal Dipartimento qualità della Vita dell’Istituto Pascale dei tumori di Napoli, il nuovo calendario 2014 – “La bellezza salverà il mondo” – ritrae donne malate di tumore che hanno accettato di posare e raccontare la propria storia.

Tredici volti per tredici mesi: un mese in più dedicato “alla vita che verrà”. Modelle per un giorno le donne, in cura al Pascale, sono state  fotografate da Giuseppe Barbato e truccate da un visagista d’eccezione, Renèe Bonante, truccatore delle dive, da anni impegnato volontariamente al Pascale, dove dirige una sala trucco per le pazienti.

Il calendario della bellezza e della speranza è stato presentato questa mattina nella Sala Consiglio del Pascale, dove sono state anche distribuite alcune copie del libro “Racconti in sala d’attesa“, prodotto dalla giornalista Cristina Zagaria, il cui ricavato sarà destinato alle pazienti italiane in attesa di un trattamento contro il cancro. Il Pascale è stato l’unico ospedale del Sud ad aver aderito all’iniziativa della giornalista.

20 dicembre 2013

This post was published on Dic 20, 2013 18:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

PENTATHLON MODERNO: NAPOLI PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LASER RUN A ROMA. L’ACCADEMIA DEL TRIATHLON CONQUISTA IL PODIO NEI SENIOR

Sabato 24 ottobre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Laser Run, prestigioso…

7 ore ago

SI CONCLUDE A VILLA DI DONATO LA RASSEGNA “NO BORDER TONES”

Due mesi di grande musica, contaminazioni e laboratori d’eccellenza. Settecento anni di storia, arte e…

7 ore ago

Quarto, “Officina della Legalità”: giovedì a Casa Mehari la presentazione del libro di Renato Natale “Io, casalese che non sono altro”

Continuano gli appuntamenti dedicati alla cultura, alla memoria e all'impegno civile nell'ambito del progetto “Officina…

7 ore ago

Napoli, al Trianon Viviani doppio spettacolo gratuito e la danza di «Venere vs Adone»

Il 29 ottobre la Scuola elementare del teatro porta in scena «Le Troiane. Studio n.…

7 ore ago

Al PalaDennerlein arriva Latina, per la PSA Napoli EST una partita fondamentale

Mercoledì di recupero per la PSA Napoli EST, che domani sera tornerà in campo al…

7 ore ago

“Il segno che diventa leggenda”, mostra tributo a Giorgietto Giugiaro a Salerno

Il segno che diventa leggenda. La mostra celebra uno dei più grandi designer che l’Italia…

8 ore ago