‘Un giocattolo sospeso’, a Palazzo San Giacomo doni ai bimbi in condizioni di disagio

0
9
'Un giocattolo sospeso', a Palazzo San Giacomo doni ai bimbi in condizioni di disagio

Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli, dove alcuni bambini hanno ricevuto doni natalizi. L’occasione è stata la nuova edizione dell’iniziativa ‘Il giocattolo sospeso’, promossa dall’amministrazione comunale.

“Napoli è una città generosa – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – e questa bella iniziativa, che cresce sempre di più, è un modo per condividere un momento di gioia con tanti bambini che con un giocattolo riusciranno ad avere un sorriso. Ormai questo è un appuntamento fisso e di questo dobbiamo dire grazie alle associazioni che seguono durante tutto l’anno i ragazzini in condizioni di disagio, così come ringraziamo i negozianti che hanno aderito e, soprattutto, i tanti cittadini napoletani che stanno contribuendo acquistando un giocattolo”.

Ieri si è svolta la consegna dei primi giocattoli, ma l’iniziativa prosegue fino all’Epifania e dunque c’è ancora tempo per contribuire acquistando un giocattolo ‘sospeso’ in uno dei punti vendita inseriti nella rete di negozianti che hanno aderito oppure online attraverso la piattaforma accessibile al link https://unpaniereperte.it/giochi/. Quest’anno grazie al contributo della Bontempi, che ha voluto sostenere in maniera diretta la manifestazione, sono stati donati mille strumenti musicali.

“È stato davvero un bel pomeriggio di festa con la consegna dei primi regali ai bambini segnalati dalle associazioni – ha sottolineato l’assessore ai Giovani, Chiara Marciani – e proseguiremo fino all’Epifania con altre iniziative per portare un sorriso anche in quelle famiglie che non possono permettersi l’acquisto di un regalo per i loro figli”.