di Paolo Capuozzo e Renato Votta
Non si chiamano Ezequiel, Edison o Marek, ma segnano lo stesso tanti gol ogni giorno. Giocano nel Napoli e scendono in campo, ma non indossano pantaloncini e scarpe chiodate e il loro campo non e’ quello del San Paolo. Chi sono? Sono tutti i cittadini e le cittadine napoletane che continuano ad entrare ogni giorno nella Grande Squadra del Napoli. Il Grande Napoli e’ costituito da tutti i napoletani e le napoletane che aderiscono all’invito di Road tv Italia di assumersi un piccolo impegno per Napoli. L’impegno e’ una piccola azione quotidiana da compiere per rendere Napoli una citta’ migliore. Qualche esempio?
Ecc. ecc.
Road tv ha deciso di lanciare questa grande campagna per mobilitare tutti i napoletani a dimostrare al mondo quanto sanno essere seri, responsabili e sensibili al bene della loro citta’. Come è nel nostro DNA, andremo per le strade della città ad “arruolare” nuovi giocatori e giocatrici per il Grande Napoli. Come fare per arruolarsi? Basta assumere u..n piccolo impegno per Napoli davanti alle telecamere di Road Tv Italia.
Una carta in meno a terra, un piccolo gesto di civilta’ sono meno spettacolari di una sforbiciata del nostro amato matador, ma sono altrettanto efficaci nel dare prestigio a Napoli. Per parafrasare un certo J. Kennedy: “non chiederti cosa Napoli puo’ fare per te, chiediti cosa TU puoi fare per Napoli”.
This post was published on %s = human-readable time difference
"Per me non cambia nulla, andiamo avanti. La mia posizione non è cambia di una…
Napoli è la prima città del Sud a dotarsi di una struttura di accoglienza esclusivamente…
Lavori di ristrutturazione e di ampliamento per lo storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli che,…
Paolo Siani, Vincenzo D.Esposito e un saggio scritto da autori meridionalisti curato da Cesare Correnti…
SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER "EDUCARE AL RISPETTO CON RISPETTO. I genitori e l'impossibile gestione…
La Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza…