Domenica 14 e Lunedì 15, nella città a Nord-Est di Napoli una due giorni dedicata alle genitrici, le donne del territorio in difficoltà, con una raccolta fondi. A chi vi contribuirà, con una donazione spontanea presso i gazebo allestiti, in dono una piantina di Aloe Vera, pianta dalle mille proprietà benefiche e curative.
Il progetto intitolato “Come una mamma! Dalla mille proprietà” è ideato e curato da Collettivo Caveau aps in collaborazione con Espera Associazione no profit , Crocerossa Italiana Comitato Frattamaggiore, patrocinato dal Comune di Cardito.
Tra i partner della manifestazione anche i ragazzi del Liceo Artistico “Emilio Sereni” che hanno realizzato la bella locandina ed opere grafico-pittoriche ispirate all’evento.
Nella giornata di Domenica, presso la Parrocchia di San Biagio, nei locali dell’Azione Cattolica, sarà situato uno stand della Croce Rossa nel quale le persone potranno fare un controllo del proprio stato di salute (misurazione della glicemia, pressione etc.) coadiuvati dai volontari della storica associazione italiana.
L’evento terminerà Lunedì dalle ore 18.30, quando è previsto un Convegno sulle proprietà terapeutiche della Aloe Vera, pianta dagli oltre 1000 benefici, per la quale il parallelismo con la mamma è decisamente pertinente.
Nel dibattito, che si svolgerà presso la Sala Consiliare Comunale sita nel “Palazzo Mastrilli”, interveranno Serena D’Isidoro (biologa), Ivana Perna (dermatologa), Doris Tramontano (nutrizionista).
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…