Categories: Cronaca

Un’estate di scoperte a Città della Scienza: campi estivi anche dal 2 al 6 settembre

Quest’estate, Città della Scienza invita famiglie e appassionati di tutte le età a esplorare il meraviglioso mondo della scienza attraverso un programma estivo ricco di attività interattive e spettacoli scientifici. Il palinsesto estivo proseguirà fino al 15 settembre: il museo si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove la curiosità diventa protagonista, per un intrattenimento intelligente. La città di Napoli offre un’ampia varietà di esperienze ai turisti grazie ad un immenso patrimonio artistico, culturale e paesaggistico: considerando il trend turistico in forte crescita Città della Scienza resta aperta anche ad agosto per accogliere, cittadini, turisti e tutti coloro che – appassionati di scienza e non solo – scelgono una offerta scientifica museale interattiva, che consente di imparare divertendosi.

“Annunciamo con soddisfazione che Città della Scienza resterà aperta anche ad agosto, offrendo ai ragazzi, alle famiglie e ai turisti un’estate ricca di scoperte, divertimento e nuove esperienze all’insegna della scienza e della tecnologia” – dichiara il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari Il nostro museo è un luogo unico e anche durante l’estate, che è un momento di svago, si può scegliere per i nostri ragazzi, un divertimento al tempo stesso educativo. Un’occasione di crescita, dove i bambini scoprono la bellezza e l’importanza della scienza in modo interattivo e coinvolgente.  Città della Scienza, da anni impegnata nella divulgazione scientifica attraverso attività espositive e didattiche, rappresenta un modello d’eccellenza in Italia ed è riuscita a mantenere un alto livello di interesse da parte del pubblico – con i suoi 200mila visitatori all’anno – grazie a diversi fattori: la continuità nelle attività educative; il rinnovamento dell’offerta per rimanere al passo con i tempi, e un linguaggio chiaro e comprensibile, così da essere accessibile a tutti”.

 

Città della Scienza propone un’estate all’insegna della scoperta con visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alla mostra “Insetti & Co.”; science show esperimenti interattivi e spettacoli al Planetario. L’apertura è prevista dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16, con chiusura nella settimana di Ferragosto (dal 12 al 19 agosto).

E non è tutto! Città della Scienza annuncia che l’edizione 2024 dei Campi Estivi si protrarrà anche a settembre, nella settimana dal 2 al 6.  Per tutti i bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni si rinnova il programma di attività ludico-scientifiche, laboratori didattici, giochi di movimento, momenti di socializzazione; sessioni di yoga: il tutto per continuare ad imparare vivendo esperienze divertenti!

This post was published on %s = human-readable time difference

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre Ho amato il ruolo di giornalista e speaker radiofonico fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, come si evince dal titolo della mia trasmissione ( Imagine - Il Mondo Che Vorrei ) … sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Alessandro Gassmann dirige Massimiliano Gallo in ‘Questi Fantasmi’: “Omaggio a Eduardo, Napoli e papà”

''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…

23 ore ago

Suv travolge decine di persone in un mercatino di natale in Germania: ci sono morti

È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…

23 ore ago

Comune di Napoli, stop alla vendita di bevande in strada il 24 e 31 dicembre: multe fino a 500 euro

Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…

24 ore ago

Genoa-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in streaming e tv

Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…

24 ore ago

Gaia Energy Napoli, vincere per tornare a sperare

La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…

1 giorno ago

Genoa-Napoli, Conte: “Gioca Juan Jesus, Kvara verrà con noi”

“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…

2 giorni ago