Categories: Articoli

Uniti per vincere

di Anna Copertino

Venerdì presso le Terme di Agnano, ha avuto luogo il Seminario Campagna per la prevenzione del tumore al seno. A conferire con le tantissime donne di associazioni e semplici cittadine, il Dott. Massimiliano D’Aiuto, Senologo oncoplastico dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione Pascale, l’Avv. Marinella de Nigris, Presidente delle Terme di Agnano, il Dott. Raffaele Del Giudice, Presidente Asia Napoli, e la Dott. Ssa Ilaria Romano, Fondatrice e Coordinatrice Underforty Woman Breast Care. Da sempre il Dott. D’Aiuto é impegnato nella lotta ai tumori, ma molto del suo tempo lo dedica alla ricerca ed alla prevenzione, al fine di far comprendere, in particolare alle giovani donne, quanto sia importante la prevenzione, al fine di ridurre il tasso di mortalità, soprattutto in età giovanile. La strategia del Progetto scientifico Underforty 2012-2015, mira proprio alla centralità della persona al fine di migliorarne tutto il percorso, dalla prenotazione di visita, all’incontro con lo specialista, alla maggiore conoscenza di patologie. Ed inoltre alla necessità di migliorare i tempi di prenotazione e diagnosi, per non penalizzare ulteriormente, anche dal punto di vista lavorativo, una donna, già, sottoposta a stress psicologico. Importante la presenza di Raffaele Del Giudice, che da sempre si batte per sanare la situazione rifiuti in Campania. In particolare nelle zone dove, si sversano rifiuti altamente tossici ed amianto, cause primarie dell’aumento delle patologie tumorali in Campania. Da tempo ci si batte per una soluzione radicale per i rifiuti, cercando la strategia più atta a combattere le ecomafie, che hanno, e continuano a distruggere la nostra terra.

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/XLh8MB3gFew” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>

This post was published on Dic 13, 2012 20:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A chi è rivolto il nuovo Bonus da 200 euro: richiesta altissima

Bonus 200 euro, ecco a chi è rivolto e quali sono i benefici: tutti i…

3 ore ago

Risparmiare è facile con queste 5 app: la spesa al supermercato non sarà più un problema

Se vuoi risparmiare basta usare queste 5 app che ti cambieranno la vita e il…

13 ore ago

ISEE 2025, attenzione ai debiti: quest’anno rischi grosso se li hai

L’ISEE è cruciale per accedere a prestazioni sociali agevolate. Ogni anno, milioni di famiglie si…

14 ore ago

Napoli 2500, il cartellone degli eventi

Una N a simulare un'onda marina, quella degli eventi che diffonderanno l'immagine di Napoli nel…

15 ore ago

Leggere il cinema. Al Fusaro 4 libri, 4 film

Parco Borbonico del Fusaro – Bacoli (Napoli) Dal 2 al 30 maggio 2025, il venerdì alle…

15 ore ago

A Quarto il workshop di scrittura comica “Giocare con le parole” con Edgardo Bellini e Pino Imperatore

Nel bene confiscato Casa Mehari un’iniziativa unica in Italia. A Casa Mehari - il bene…

15 ore ago