“Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?” è l’interrogativo che si pone Lorenzo Gasparrini, il filosofo femminista chesarà al Pan martedì 22 novembre alle 16.
“Uomo femminista: una contraddizione o una scelta necessaria?” è l’interrogativo che si pone Lorenzo Gasparrini, il filosofo femminista chesarà al Pan martedì 22 novembre alle 16. L’incontro ha il patrocinio del Comune di Napoli ed è organizzato dall’associazione “La Principessa Azzurra” in preparazione alla giornata contro la violenza sulle donne
Punto di partenza è la riflessione su quelle forme di violenza di genere che sono classificate, da Amnesty International, come “esplicite” o “sottili” e coinvolge la riflessione sul patriarcato come problema non solo delle donne, ma dell’intera società, anche perché, come recita lo slogan social dello stesso Gasparrini, “non tutti gli uomini sono ignoranti quanto i maschilisti”.
Molto attivo sui social, Gasparrini ha pubblicato numerosi saggi sulfemminismo analizzato dal punto di vista maschile. Una tematica che ha suscitato un vivace interesse tra gli studenti, per cui il dibattito, introdotto dall’Assessora alle pari opportunità Emanuela Ferrante, sarà animato dagli studenti dei Licei napoletani Mercalli e Mazzini e dell’ISS Rita Levi Montalcini di Quarto
DOVE:
Martedì 22 novembre
Ore 16:00
PAN Palazzo delle Arti di Napoli
Sala ‘Roberto Di Stefano’ – 3°piano
Via dei Mille, 60
80121 Napoli
PRENOTAZIONE:
In relazione alla capienza della sala, sarà data precedenza ai prenotati: attualmente tutti i posti risultano prenotati, pertanto l’accesso in sala sarà possibile in caso di defezioni dell’ultima ora.
Instagram: @la_principessa_azzurra
Facebook:
@laprincipessazzurra
Whatsapp +39 340 770 793