Vaccini in sedi museali, a Napoli, nel prossimo weekend. Il centro vaccinale mobile dell’Asl Napoli 1, dopo il Rione Sanità, Ponticelli e Scampia, nel quartiere Vomero sarà accolto in due sedi museali della Direzione regionale Musei Campania.
La postazione mobile per le vaccinazioni sarà allestita nella Villa Floridiana venerdì 4 e sabato 5, a Castel Sant’Elmo domenica 6, dove a partire dalle 9 e per l’intera giornata, i prenotati che avranno ricevuto la convocazione potranno vaccinarsi. Intanto continuano le vaccinazioni negli hub vaccinali di Mostra d’Oltremare, Capodimonte, Stazione Marittima, Museo Madre e Capodichino.
Nelle giornate dedicate alla campagna vaccinale, i musei resteranno regolarmente aperti al pubblico e saranno predisposti percorsi differenziati per i visitatori e per i vaccinandi, che potranno visitare il Museo Duca di Martina nella Villa Floridiana e Castel Sant’Elmo con il Museo Novecento a Napoli, cogliendo l’occasione per godere della bellezza dei luoghi, conoscere e ritrovare una delle maggiori collezioni italiane di arti decorative occidentali e orientali, da poco riaperta al pubblico, insieme alle opere site-specific e alla ricca collezione di arte contemporanea napoletana di Castel Sant’Elmo.
L’accesso per i vaccinandi alla Villa Floridiana sarà esclusivamente da via Falcone, mentre resterà dedicato ai visitatori del parco e del museo l’ingresso da via Cimarosa. Unico ingresso da Via Angelini a Castel Sant’Elmo, dove percorsi facilitati consentiranno l’accesso dei visitatori alla biglietteria e agli spazi museali. (Vaccini, a Napoli tre giorni di open day con Pfizer per la fascia 16-59 anni: come prenotarsi).
This post was published on Giu 4, 2021 11:15
Recentemente é stato annunciato una convenzione cittadina dedicata alla revisione delle festività e degli orari…
Storia de 'La Canzonetta', la casa editrice musicale più longeva di Napoli e d'Italia. La…
Lino Musella è il protagonista e regista di L’ammore nun’è ammore che va in scena da venerdì…
I prossimi appuntamenti del teatro pubblico di Forcella, da sabato 10 a lunedì 12 maggio…
Quando la cultura, la storia ed il turismo cedono il passo alle aule di Tribunale…
Nel panorama economico, il Bonus ISCRO, noto anche come Bonus Partite IVA, si conferma come…