“Il contributo che viene dallo Stato italiano è di danno grave ai nostri concittadini, dallo Stato italiano in questo anno e mezzo è arrivato solo un contributo di confusione, meno male che il lavoro sui vaccini lo fanno le Regioni altrimenti queste chiacchiere a ruota libera avrebbero lasciato il Paese nel disastro”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una conferenza stampa.
Sull’apertura del commissario Figliuolo alla somministrazione della seconda dose ai turisti in vacanza in altre Regioni, De Luca ha commentato: “Prima di valutare devo capire di cosa parliamo perché non ho capito niente“.
Sulla Green Card varata da Commissione Europea, De Luca ha commentato sulla carta della Regione: “Noi siamo partiti quattro mesi fa – ha detto – con buona pace dei governi europeo e italiano. Stiamo consegnando centinaia di green card, certificati di avvenuta vaccinazione a chi ha fatto la doppia dose ed è immunizzato.
E’ una carta digitale che certifica lo stato di salute e di poter collegare chi ha la green card Campania con tutti i servizi della piattaforma digitale della Regione, continuiamo a consegnare man mano che proseguiamo con le vaccinazioni“.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…