Categories: AttualitàFocus

Vaccini, al via a Napoli 4 open day per il rientro a scuola: ecco dove e quando

La Asl Napoli 1 Centro promuove altri open day destinati alle vaccinazioni per il personale scolastico e per gli studenti in vista del rientro a scuola.

La Asl Napoli 1 Centro promuove altri open day destinati alle vaccinazioni per il personale scolastico e per gli studenti in vista del rientro a scuola. L’Asl, rileva una nota, “si prepara per un ritorno in classe in tutta sicurezza e proprio per questo lancia quattro giornate di Open Day vaccinale” dedicate a quanti “non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi”.

L’iniziativa ‘W la scuola’ fa parte delle azioni che l’Asl ha messo in campo “su preciso indirizzo del governo regionale e dell’Unità di Crisi e che hanno contribuito a fare della Campania una delle prime regioni per vaccinazione di quanti si sono registrati in piattaforma”.

La nota sottolinea che “proprio tra il personale scolastico la Campania vanta il primato di immunizzazioni, grazie anche alla risposta di una categoria che ha dimostrato sin da subito grande senso di responsabilità e forte senso civico”.

Restano però alcuni che per varie ragioni non hanno ancora aderito alla campagna oppure non hanno ancora completato il ciclo; a loro ed agli studenti sono dedicati i 4 open day per tutte le fasce di età programmati: Stazione Marittima, mercoledì 25 agosto, ore 9,00/18,00 (1.500 dosi); lunedì 30 agosto, ore 9,00/18,00 (1.500 dosi). E poi alla Mostra d’Oltremare venerdì 3 settembre, ore 9,00/18,00 (5.040 dosi); lunedì 6 settembre, ore 9,00/18,00 (5.040 dosi).

“II vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale scolastico possano finalmente vivere l’attività didattica in presenza – spiega il direttore generale Ciro Verdoliva -. In vista dell’avvio dell’attività didattica, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano senza dover ricorrere alla DAD, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie”.

Per prenotare occorre collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it. La somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita anche nei Distretti Sanitari di base e non è necessaria prenotazione; è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 – 16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 – over 80) e di qualsiasi categoria.

Per scaricare l’elenco e gli indirizzi dei Distretti presso i quali è garantita l’attività di somministrazione dei vaccini CLICCA QUI

This post was published on Ago 18, 2021 16:19

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Corte Costituzionale boccia legge sul terzo mandato, stop De Luca

Ė stata ritenuta incostituzionale la legge della Regione Campania che consente al presidente della giunta…

6 minuti ago

Stretta assurda sulle pensioni, con i nuovi dazi si rischia lo stop ai pagamenti per 3 mesi: cosa sta succedendo

Pensioni e la stretta dopo la nuova riforma sui dazi, si rischi di non riceverla…

3 ore ago

Altro che Amazon, Lidl sforna l’offerta bomba a 79,99 euro: è delirio fuori dai negozi

Sono in molti ad essere convinti che, certi determinati prodotti possono essere acquistati o trovati…

13 ore ago

Il segreto per risparmiare 2400 euro all’anno senza rinunciare a niente: la parola degli esperti

Negli ultimi tempi, l’aumento dei prezzi al supermercato ha messo a dura prova i bilanci…

14 ore ago

Palazzo Reale e Villa Pignatelli, primavera di offerte

Primavera ricca di offerte per i visitatori di Palazzo Reale di Napoli e del museo…

17 ore ago

‘Archeologia di un amore’, il nuovo romanzo di Schifano alla Libreria Colonnese venerdì 11 aprile

La prima presentazione di 'Archeologia di un amore', il nuovo romanzo di Schifano, è prevista…

17 ore ago