Osimhen sì, Osimhen no. Luciano Spalletti è pronto a sfogliare la margherita in vista della sfida di sabato alle 18 contro l’Empoli per decidere se concedere un turno di riposo al suo bomber principe. Sia nella sfida contro il Sassuolo che nella conquista di Francoforte, il nigeriano è uscito anzitempo, mostrando un po’ di stanchezza fisica. Frutto della sua generosità e del forcing a cui è sottoposto il Napoli.
E per quanto appaia estremamente difficile pensare di fare a meno del capocannoniere del campionato, il tecnico toscano ci sta pensando davvero. Anche perché alle spalle di Osi c’è un giocatore come Giovanni Simeone. Il cholito è una delle più belle rivelazioni della stagione azzurra. Con quasi più gol che minuti giocati. E allora l’idea di affidarsi a lui potrebbe non essere così peregrina.
Anche perché il turnover in momenti come questi diventa quasi un obbligo. E considerato il peso dei prossimi impegni contro Lazio e Atalanta in campionato prima del ritorno in Champions con l’Eintracht, la sfida di Empoli sembra la gara perfetta per far tirare un po’ il fiato a Osimhen.
Con lui potrebbero sedere in panchina al Castellani anche Olivera e uno tra Anguissa e Zielinski. Elmas scalpita e ha già dimostrato di essere all’altezza dei titolari. Così come Matteo Politano, che concederà un po’ di fiato a Lozano, uno dei migliori in campo a Francoforte. Possibile spazio anche per Juan Jesus in difesa. Tutti nomi che certificano la profondità di una rosa che sta alla base di una stagione da sogno. Un sogno dal quale nessuno in casa Napoli vuole essere svegliato.
This post was published on Feb 23, 2023 11:13
In Italia, il monitoraggio dei conti correnti da parte dell’Agenzia delle Entrate è un aspetto…
Eurospin, sconti e offerte imperdibili a prezzi stracciati per una Pasqua incredibile: ecco i dettagli…
La passione per il collezionismo continua a crescere, unendo persone di tutte le età e…
Per il Bonus sanità 2025 arrivano delle novità incredibile che ti permettono di detrarre anche…
Attenzione a queste uova di Pasqua che compri, possono essere scadenti: ecco come riconoscere i…
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…