Categories: Cronaca

Vespero napoletano: rassegna di eventi green per la città di Napoli

Napoli si tinge di … green nei weekend 12-13, 19-20, 26-27 del mese di ottobre! È stato infatti lanciato con grande entusiasmo il progetto “Vespero Napoletano” per (ri)scoprire e valorizzare la maestosità degli spazi versi che la città partenopea offre a tutti. Tanti sono gli eventi, concerti e iniziative messe in atto per coinvolgere la popolazione, e per mostrarle che il patrimonio naturalistico del capoluogo campano può essere non solo un’occasione di “passeggio” ma anche una vera e propria location da tenere in considerazione per eventi culturali, artistici e musicali. I parchi del progetto riusciranno a rilanciare la vita cittadina grazie al contributo di artisti locali e associazioni culturali, garantendo una programmazione

ricca e diversificata. Questo format, che ha l’ambizione di rendersi replicabile ogni anno, si propone così di integrare arte, natura e benessere in un contesto smart e sostenibile.

Sabato 12 e sabato 19 alle ore 17 si potrà partecipare all’evento “Alla ricerca del mago di Oz” presso il Parco Agricolo Didattico Carmine Minopoli, uno spettacolo educ-attivo per bambini e i loro rispettivi genitori con la regia di Guido Liotti e con protagonisti Marra Michetti, Luisa Fazzari, Clara De Chiara, Ciro Amitrano, Paolo Signorelli e Serena Esse. Un piacevole pomeriggio di relax, cultura e tanto verde da trascorrere in compagnia, lontani dallo sfogo e dal caos cittadino.

Attraverso Vespero Napoletano, che si estenderà su tre fine settimana di ottobre, si intende anche promuovere un senso di appartenenza e responsabilità verso gli spazi comuni, invitando i napoletani a prendersi cura dei loro parchi.

Programma completo sul sito del Comune di Napoli al link: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/52521

This post was published on Ott 11, 2024 9:54

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre Ho amato il ruolo di giornalista e speaker radiofonico fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, come si evince dal titolo della mia trasmissione ( Imagine - Il Mondo Che Vorrei ) … sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Pulcinella in piazza Municipio, i figli di Gaetano Pesce: “Papà non avrebbe mai pensato di offendere Napoli”

"Nostro padre non avrebbe mai pensato di offrire a Napoli qualcosa di offensivo o scontato.…

1 ora ago

Bookcrossing a Napoli, la libera lettura per tutti presto nella città partenopea

Napoli si appresta a compiere un grande passo in avanti nella promozione della cultura: arriva…

1 ora ago

Il Castello delle Cerimonie, Comune Sant’Antonio Abate acquisisce la ‘Sonrisa’

Il Comune verso l'acquisizione del Castello delle cerimonie, la mega struttura ricettiva di Sant'Antonio Abate,…

1 ora ago

Nations League, i “napoletani” trascinano l’Italia contro Israele: Di Lorenzo show, bene Raspadori

L’Italia vince e convince anche nella quarta giornata di Nations League e consolida il primo…

2 ore ago

Gaia Energy Napoli si incaglia, Sorrento espugna il PalaSiani

Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto le squadre campane nel derby della prima giornata…

3 ore ago

De Laurentiis celebra matrimonio: show e battute sulla Juventus (VIDEO)

Che Aurelio De Laurentiis sia un personaggio vulcanico e poliedrico non è un segreto per…

20 ore ago