Attualità

Al via dalla stazione di Napoli il tour di Vinokilo

E’ partito dalla stazione di Napoli Centrale il tour che porterà Vinokilo in quattro icone dell’architettura e della mobilità sostenibile italiana

E’ partito ieri dalla stazione di Napoli Centrale il tour che porterà Vinokilo in quattro icone dell`architettura e della mobilità sostenibile italiana. Il format che unisce shopping, talk, entertainment, food & drink per informare, intrattenere e creare valore esperienziale promuovendo un lifestyle consapevole ed in linea con le esigenze ambientali e sociali della contemporaneità.

La più grande kg sale europea di abbigliamento ed accessori vintage e second hand fermerà poi nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale e Torino Porta Nuova con una grande maratona sulla sostenibilità – dalla moda ai trasporti – per intercettare i grandi flussi e diffondere la cultura del riuso e del risparmio ambientale presso il maggior numero di persone possibile.

Un obiettivo ambizioso che si radica nella mission e nell`identità di movimento che connotano Vinokilo dalla sua fondazione, e che il brand torna a condividere con Grandi Stazioni Retail, già partner della data nella stazione di Milano Centrale che nell` Ottobre 2021 ha registrato il record di presenze, con oltre 13.000 visitatori in appena 5 giorni.

LEGGI ANCHE: Pietrarsa: dalla nascita della prima locomotiva, la storia raccontata in un fumetto

La volontà di toccare i maggiori hub intermodali del Paese con un`iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale in grado di intercettare sentiment, costumi ed aspettative della contemporaneità è il trait d’union tra Vinokilo e Grandi Stazioni Retail: partecipare attivamente alla trasformazione informando e dando spazio ad un nuovo stile di vita.

Nella loro funzione di porta di accesso alla mobilità sostenibile, le stazioni diventano simbolo di un nuovo stile di comportamenti e consumi consapevoli e sostenibili. Grandi Stazioni Retail, mettendo a disposizione i suoi asset più importanti – le stazioni e i flussi di visitatori – vuole porsi come esempio e sinonimo di sviluppo sostenibile: luogo simbolo della mobilità eco-friendly, la stazione diventa guida e ispiratrice di buone pratiche per i frequentatori, favorendo lo sviluppo dei propri spazi come luoghi di aggregazione, contaminazione culturale e ispirazione. In linea con lo spirito ecosostenibile dell`iniziativa, sponsor ufficiale del tour è Trainline.

TOUR MAP 1. NAPOLI CENTRALE 28 SETTEMBRE – 2 OTTOBRE 2022 H 10.00 -20.00 In galleria commerciale tra metropolitana e stazione ferroviaria 2. ROMA TERMINI 5 – 9 OTTOBRE 2022 H 10.00 -20.00 Galleria Centrale 3. MILANO CENTRALE 12 – 16 OTTOBRE 2022 H 10.00 -20.00 Ex Sala D`Aspetto Prima Classe, Piano Binari 4. TORINO P.TA NUOVA 19 – 23 OTTOBRE 2022 H 10.00 -20.00 Salone degli Stemmi

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

«Non si uccide il passato», alla Feltrinelli di Chiaia sabato 9 novembre presentazione romanzo Letizia Vicidomini

Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…

2 ore ago

De Laurentiis: “Napoli in costruzione, pensiero scudetto ingannevole”

Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…

4 ore ago

Sprofondamento in via Domenico Fontana, entro stasera parziale riapertura

Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…

4 ore ago

Al Trianon Viviani l’omaggio a Mario Scarpetta giovedì 14 novembre

Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…

4 ore ago

Successo alla WTM di Londra 2024 per la destinazione Amalfi e l’offerta turistica proposta dalla Rete di destinazione Amalfi Experience

Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…

4 ore ago

Greg Rega pubblica il secondo singolo inedito “Comm’ maje”

Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…

4 ore ago