Il problema della spazzatura in strada sembra non avere mai limite a Napoli. Ma soprattutto, quello che oggi fa rabbia ai cittadini è la tendenza a ripulire i “salotti” della città, lasciando che le zone limitrofe, meno “visibili” a turisti e autorità, vengano lasciate a marcire nella sporcizia, nell’incuria e nel degrado. È quanto accade a Fuorigrotta, nelle zone limitrofe alla centralissima (ma evidentemente non troppo) e residenziale via Lepanto.
Che da mesi, se non da anni, versa in condizioni pietose, di estrema sporcizia e abbandono. La denuncia arriva da una nostra lettrice, indignata per quanto è accaduto. “L’altro giorno è venuto il sindaco Luigi De Magistris a viale Augusto per parlare con i commercianti e gli abitanti della zona dei problemi del quartiere, e tutta la strada è stata ripulita e messa a nuovo. Ma, a pochi metri, alle spalle di viale Augusto, la situazione rifiuti resta la stessa di sempre” spiega. Ovvero: cumuli di spazzatura, carte, cartacce, cartoni e rifiuti di ogni genere che fanno bella mostra di sé, ammassati sulla strada. “Le strade perpendicolari a viale Augusto, quelle nei pressi dello stadio, che portano a via Lepanto, sono impercorribili” denuncia la nostra lettrice, e aggiunge: “Saranno due anni che non vediamo uno spazzino. E ogni volta che scendiamo di casa si sente una puzza di urina da far venire il voltastomaco”.
Le nostre telecamere sono andate a verificare la situazione dei rifiuti e a chiedere spiegazioni agli abitanti della zona. Secondo loro il problema è, sostanzialmente, l’inciviltà della gente e dei commercianti che sversano rifiuti a qualunque ora del giorno, sporcando continuamente le strade e vanificando di fatto il lavoro degli operatori ecologici. Ecco la situazione documentata nel nostro video.
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…