Un po’ di sana tensione, per una sfida che potrebbe valere tantissimo, in termini psicolgici oltre che economici. Mancare la qualificazione è un pensiero che non vuole neanche sfiorare la mente di Maurizio Sarri: “Noi domani dobbiamo vincere senza fare calcoli, anche perché probabilmente la sfida decisiva sarà la prossima”.
La Dinamo è un avversario che secondo il mister ha raccolto meno di quanto meritasse, non a caso ne elenca i punti forti: “Sarà una partita difficile, più difficile di quello che si pensa, da Luglio ad ora hanno perso solo una partita in trasferta. Non sono stati fortunati, è una squadra che ha qualità tecniche di ottimo livello. La forza della Dinamo non è solo Yarmolenko, hanno un centrocampo forte di quantità e qualità, Yarmolenko è una ciliegina sulla torta importante. Se i giovani sono anche forti, essere giovani è solo un vantaggio”.
Da monitorare la condizione del difensore spagnolo, così come quelle del centravanti azzurro: “Gabbiadini è tornato ieri ad allenarsi con i compagni, vedremo in questi ultimi allenamenti come starà, ha fatto più o meno 2 settimane di inattività. Stesso discorso per Albiol, che ieri e l’altro ieri ha lavorato in maniera importante, vediamo se ne esce in modo brillante. La scelta di Diawara è da prendere in considerazione, ma sono tante le valutazioni da fare.
“Dal punto di vista del gioco la squadra non è mai morta”, continua il mister, “se ai risultati queste aggiungi le prestazioni allora cambia tutto. Abbiamo sofferto una serie di errori, qualcuno sfortunato, qualcuno strano davvero, Ci dobbiamo impegnare a prendere qualche gol in meno che può significare qualche punto in più”.
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…
Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…
Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…
Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…