Categories: Cronaca

Villa Comunale di Napoli: i lavori si concluderanno dopo l’estate

La Commissione Ambiente, presieduta da Carmine Schiano, si è recata ieri presso la Villa Comunale di Napoli per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in corso per il rifacimento di parte della pavimentazione e la sostituzione dell’impianto di irrigazione nella parte iniziale del parco. Hanno partecipato al sopralluogo, insieme al presidente della Commissione e ai consiglieri Attanasio e Vernetti, il Vice Sindaco Tommaso Sodano e il Dirigente del Servizio Qualità dello spazio urbano Luigi Ugramin.

 

I lavori nella Villa Comunale di Napoli si concluderanno dopo l’estate

“I lavori in corso per la sostituzione della pavimentazione, che riguardano in totale una superficie di 16.000 mq, procedono secondo il programma di intervento, che ha riguardato anche la sostituzione dell’impianto di irrigazione nella parte che dall’ingresso di piazza Vittoria arriva fino all’Acquario. Un intervento – ha spiegato Sandro Pietrafesa, direttore dei lavori e responsabile del procedimento – iniziato lo scorso febbraio e già completato per un’estensione di 5.000 mq; secondo la previsione, i lavori si concluderanno dopo l’estate“.

 

Il costo totale dei lavori nella Villa Comunale di Napoli è di trecentomila euro

 

Trecentomila euro il costo totale dell’opera che, almeno per una parte, cambierà l’aspetto della Villa, occupata nel lato che confina con la Riviera di Chiaia dai lavori per la costruzione della linea 6 della Metropolitana, lavori suddivisi in quattro diversi cantieri. Ottima – secondo il Vice Sindaco la condizione della parte di parco gestita dal Servizio Qualità dello spazio urbano, anche grazie al miglioramento del servizio di pulizia interna dopo il passaggio della competenza ad ASIA. Nel corso dei prossimi mesi è poi prevista la messa a dimora di 160 nuovi alberi, mentre per il restauro della Cassa Armonica, dopo l’aggiudicazione del bando, occorrerà attendere l’ultimazione del progetto esecutivo”.

Apprezzamento per i lavori fin qui svolti è stato espresso dalla commissione, che si è detta “soddisfatta soprattutto per la nuova pavimentazione in materiale misto (tufo e pozzolana) che dovrebbe risolvere il problema della polvere che si solleva dalla terra battuta.”

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Sospensione fornitura idrica in alcune zone di Bagnoli lunedì 18 novembre

A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…

1 giorno ago

Inaugurato un centro di ascolto per donne in difficoltà

Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…

1 giorno ago

Dal terremoto al G8, torna a Napoli ‘Il Sabato della fotografia’

Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…

1 giorno ago

Furgone confiscato a clan donato dai finanzieri alla Croce Rossa

Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…

1 giorno ago

Caivano, pubblicate le graduatorie per l’assunzione di nuovo personale

Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…

2 giorni ago

“Una piazza per la lettura”: una grande iniziativa per sostenere la cultura a Giugliano

Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…

2 giorni ago