Dal 26 dicembre al 6 gennaio sarà possibile eccezionalmente visitare la Villa dei Misteri a Pompei
In base a quanto è stato notificato dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, i siti archeologici delle suddette città rimarranno chiusi ai visitatori per tutta la giornata di oggi. In compenso a partire dal 24 dicembre e ininterrottamente per tutta la durata delle festività natalizie fino al 6 gennaio sarà possibile per il pubblico visitare Villa dei Misteri agli Scavi Archeologici di Pompei, i quali, eccezionalmente e a restauri non ancora ultimati, renderà fruibili gli affreschi della Sala dei Misteri.
La Villa dei Misteri, in seguito alla stagione di piogge e incuria, è stata alcuni mesi fa chiusa per urgenti lavori di restauro, che fino al 20 febbraio renderanno sicuro lo stato di conservazione dei dipinti parietali della domus. Occasione importante da cogliere per i visitatori, in quanto, non solo potranno ammirare le pitture rinfrancate dagli interventi archeologici recentissimi, ma, anche, osservare in diretta le tecniche di lavoro degli specialisti alle prese con gli effetti del tempo e della storia.
Al termine di questa riapertura straordinaria e cioè al 7 gennaio sarà eseguita una nuova chiusura della Villa dei Misteri, che verrà finalmente restituita nella sua interezza agli sguardi del mondo solo a partire dal 20 febbraio prossimo; dunque, non sprecate questa importante opportunità, accorrete numerosi ad assistere alle sopravvivenze della nostra storia passata.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…
Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…
Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…