Il Comune di Napoli ha lanciato sul proprio sito l’idea per la realizzazione di un progetto turistico in via Caracciolo. Il progetto, “Villaggio Turistico 2015″, mira a dare spazio a un grande villaggio in cui trovare stand, punti ristoro, palchi e altre attrazioni.
“L’amministrazione – si legge – intende ampliare l’offerta turistica già consolidata negli anni, affiancando alle consuete manifestazioni che si svolgono in città, una nuova iniziativa che da un lato possa arricchire l’offerta culturale e turistica estiva, e dall’altro valorizzare il commercio e le attività ricettive, favorendo nel contempo l’esercizio di attività commerciali su aree pubbliche in una cornice di straordinaria bellezza quale può essere il lungomare Caracciolo”.
Non sono mancate, comunque, le polemiche, in merito, soprattutto ai tempi abbastanza brevi (neanche 10 giorni) tra l’uscita del bando e la sua scadenza. “Una vergogna – commenta indignato su facebook lo storico ed editorialista del Corriere della Sera, Paolo Macry – e i pochi giorni per presentare le domande sono la vergogna maggiore. O forse più di una vergogna? Procura e soprintendenza non hanno nulla da dire?”
This post was published on Apr 8, 2015 17:37
Si avvicina sempre di più la XXV edizione di COMICON Napoli (1 - 4 maggio,…
Uno spettacolo sull’opera del commediografo stabiese e un nuovo incontro con la stand up comedy…
Una storia semplice e coinvolgente di ragazzi che, quando tutto sembrava perduto, hanno deciso di…
Il medico presenta il suo ultimo libro martedì 8 aprile da ScottoJonno, Galleria Principe. Successo…
C'è una grande opportunità e in molti potrebbero subito fare domanda: vai in pensione 3…
Mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 16.00, presso la sede del Cral Circumvesuviana di Porta…