Categories: Cronaca

Villaggio turistico 2015 a via Caracciolo, il progetto lanciato dal Comune tra le polemiche

Il Comune di Napoli ha lanciato sul proprio sito l’idea per la realizzazione di un progetto turistico in via Caracciolo. Il progetto, “Villaggio Turistico 2015″, mira a dare spazio a un grande villaggio in cui trovare stand, punti ristoro, palchi e altre attrazioni.

L’amministrazione: “Con Villaggio turistico 2015 ampliamento offerta turistica già consolidata”

“L’amministrazione – si legge – intende ampliare l’offerta turistica già consolidata negli anni, affiancando alle consuete manifestazioni che si svolgono in città, una nuova iniziativa che da un lato possa arricchire l’offerta culturale e turistica estiva, e dall’altro valorizzare il commercio e le attività ricettive, favorendo nel contempo l’esercizio di attività commerciali su aree pubbliche in una cornice di straordinaria bellezza quale può essere il lungomare Caracciolo”.

Critiche per i tempi troppo brevi. “Procura e soprintendenza non hanno nulla da dire?”

Non sono mancate, comunque, le polemiche, in merito, soprattutto ai tempi abbastanza brevi (neanche 10 giorni) tra l’uscita del bando e la sua scadenza. “Una vergogna – commenta indignato su facebook lo storico ed editorialista del Corriere della Sera, Paolo Macry – e i pochi giorni per presentare le domande sono la vergogna maggiore. O forse più di una vergogna? Procura e soprintendenza non hanno nulla da dire?”

This post was published on Apr 8, 2015 17:37

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

PENTATHLON MODERNO: NAPOLI PROTAGONISTA AI CAMPIONATI ITALIANI DI LASER RUN A ROMA. L’ACCADEMIA DEL TRIATHLON CONQUISTA IL PODIO NEI SENIOR

Sabato 24 ottobre si sono svolti a Roma i Campionati Italiani di Laser Run, prestigioso…

5 ore ago

SI CONCLUDE A VILLA DI DONATO LA RASSEGNA “NO BORDER TONES”

Due mesi di grande musica, contaminazioni e laboratori d’eccellenza. Settecento anni di storia, arte e…

5 ore ago

Quarto, “Officina della Legalità”: giovedì a Casa Mehari la presentazione del libro di Renato Natale “Io, casalese che non sono altro”

Continuano gli appuntamenti dedicati alla cultura, alla memoria e all'impegno civile nell'ambito del progetto “Officina…

6 ore ago

Napoli, al Trianon Viviani doppio spettacolo gratuito e la danza di «Venere vs Adone»

Il 29 ottobre la Scuola elementare del teatro porta in scena «Le Troiane. Studio n.…

6 ore ago

Al PalaDennerlein arriva Latina, per la PSA Napoli EST una partita fondamentale

Mercoledì di recupero per la PSA Napoli EST, che domani sera tornerà in campo al…

6 ore ago

“Il segno che diventa leggenda”, mostra tributo a Giorgietto Giugiaro a Salerno

Il segno che diventa leggenda. La mostra celebra uno dei più grandi designer che l’Italia…

6 ore ago