Categories: Cultura

Violet, l’eroina in costume che combatte la malavita napoletana, arriva al cinema

Violet, un’eroina in costume che combatteva contro la malavita organizzata campana, viene creata da Mario Lucio Falcone (in arte The Marius), nato e cresciuto tra Aversa e Casal di Principe, alcuni anni fa.

 

Violet, il progetto di Giuliano Monni

Il character vinse un concorso internazionale lanciato dalla Stan Lee Foundation, architetto dell’universo supereroistico della Marvel. L’anno scorso Violet fu ripresa e riconcepita dal GG Studio di Giuliano Monni, disegnatore, fotografo e imprenditore napoletano – direttore, tra l’altro, della sede partenopea della Scuola Internazionale di Comics – che, su viatico di The Marius, la affidò alle sceneggiature di Davide Aicardi e alla cura grafica dei disegnatori Alessio Cammardella, Lorenzo Ruggiero e Alessia Nocera. Ne venne fuori una breve graphic novel destinata a fungere da eventuale pilot per una serie a fumetti.

Il progetto si è poi espanso e Giuliano Monni e il GG Studio si sono attivati per ricavare dalle tavole a fumetti di Violet una trasposizione live action.

 

Violet, il trailer in anteprima al Modernissimo di Napoli

Un’idea produttiva da cui è scaturito, al momento, un intenso e suggestivo trailer di presentazione proiettato in anteprima nella multisala del Modernissimo.

Dal montaggio, affidato a Domenico De Orsi, è possibile dedurre parte della storia: Violet è una studentessa universitaria cresciuta in un ambiente camorristico. Attratta da facili guadagni, decide di avviare un giro di prostituzione altolocato che, però, non è visto di buon occhio da alcuni criminali rivali.
Ciò porterà a una vera e propria strage di ragazze che condurrà Violet, miracolosamente sopravvissuta, a imboccare una strada completamente diversa. La vendetta e il riscatto saranno, per Violet, ragione di vita. Violet sarà, quindi, antieroina, determinata a spezzare quelle logiche camorristiche a cui non aveva saputo sottrarsi.

Violet è incarnata dall’attrice Giada Napolitano – scelta dopo un casting effettuato all’interno della Scuola Internazionale di Comics – mentre la regia è di Rosalia Le Calze. Le musiche sono di Sara De Santis. Monni (col nome d’arte di Giano) riveste il ruolo di character designer, produttore e fotografo. Gli effetti speciali visivi sono stati curati dallo studio Maxette.

This post was published on Mag 13, 2015 15:15

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Per i tuoi pranzi in giardino, arriva la super offerta Eurospin: il set che sta facendo impazzire tutti

Da Eurospin puoi trovare il super set in offerta che sta facendo letteralmente perdere la…

6 ore ago

1500 euro per le tue spese mediche: arriva il sostegno sanitario, ma non per tutti

Le spese per la sanità sono quelle che maggiormente preoccupano, perché sono sempre al centro…

9 ore ago

La meta più economica al mondo è un sogno, ed è vicinissima

Chi di noi non sogna una vacanza? Tutti in realtà! Ma, allo stesso tempo, ci…

10 ore ago

Anm, aperta la stazione Centro Direzionale della Linea 1

Anm informa che oggi alle 16.00 apre la fermata Centro direzionale della linea 1. Ultima…

11 ore ago

Impatto moto-auto tra Casavatore e Napoli, centauro 39enne muore in ospedale

Era alla guida di una Ducati, con un passeggero minorenne, quando ha perso il controllo…

12 ore ago

Soldi veri per i giovani meritevoli, arriva il bonus da 2500 euro: regalo incredibile del Governo

Investire nella formazione dei giovani è un passo fondamentale per costruire una società più preparata…

12 ore ago