Vittime di Camorra

Vittime di camorra, una messa social per Annalisa Durante a 16 anni dalla morte

Sarà trasmessa in diretta Facebook e su un canale YouTube una messa in memoria di Annalisa Durante, vittima innocente della camorra, a 16 anni dalla sua morte.

Sarà don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Polis, a celebrare la messa in ricordo di Annalisa Durante, uccisa a Forcella all’età di 14 anni in agguato di camorra. Alla luce delle misure di contenimento del contagio, chiunque volesse potrà partecipare alla celebrazione eucaristica in diretta facebook, officiata da don Tonino Palmese, collegandosi alle ore 12,45 di venerdi 27 marzo all’indirizzo https://it-it.facebook.com/donBoscoNapoliOranapoli/.

Il valore della memoria resta intatto anche in questo periodo di grave emergenza sanitaria – ha detto don Tonino Palmese, che ha accolto la richiesta della famiglia di Annalisa di condividere la celebrazione eucaristica on line – Ricordare Annalisa nel giorno della sua uccisione significa non abbassare la guardia di fronte alla violenza, così come ricordarla lo scorso 19 febbraio, giorno della sua nascita, è stata per noi l’occasione di mostrare la bellezza della vita che c’è a Forcella e che è sorta dalle ceneri di Annalisa“. “Domani al Don Bosco, insieme ad Annalisa – aggiunge – faremo memoria di tutte le vittime innocenti della criminalità, contro il virus delle mafie e dell’indifferenza“.

L’Associazione Annalisa Durante, per l’occasione, ha allestito un canale YouTube, raccogliendo i video principali pubblicati sulla sua storia e sulle attività sorte in sua memoria. Tra i video caricati spiccano quelli del Premio Nazionale “La Meridiana dell’Incontro“, svoltosi in occasione del 30esimo compleanno di Annalisa: oltre 25 interventi di autorità, scuole, associazioni, artisti e gruppi provenienti da tutta Italia. “E’ solo l’inizio di un progetto – ha affermato il presidente dell’Associazione Giuseppe Pernadestinato a crescere e ad ospitare la documentazione di tutte le iniziative sorte in Italia in ricordo di Annalisa“. “Sono molte, infatti, le scuole, i presidi di Libera, le fondazioni e le associazioni che hanno intitolato o dedicato luoghi, concorsi e attività alla memoria di Annalisa Durante – ha concluso – Attendiamo l’invio di filmati che pubblicheremo sul canale youtube”.

This post was published on Mar 26, 2020 18:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Riding Season 2025 degli Hells Angel: a Napoli da tutto il mondo in sella alle Harley Davidson

Motoraduno con i volontari di Asso.Gio.Ca. sabato 26 aprile con partenza da Piazza Mercato. Il…

6 minuti ago

Ecco “Il Giro racconta”, il libro di Gian Paolo Porreca

È in libreria "Il Giro racconta" edizione 2025, il volume cult di Gian Paolo Porreca…

10 minuti ago

Ritiro alimentare, se lo hai acquistato gettalo subito: contiene una sostanza pericolosa per la salute

Un nuovo richiamo alimentare ha colpito i consumatori italiani, riguardante un noto prodotto di una…

26 minuti ago

Bonus da record, fino a 300 euro al mese se lo fai ogni giorno: verifica i requisiti e invia la domanda

Nel 2025, c'é un bonus che è diventato un elemento cruciale per la vita quotidiana…

2 ore ago

Lidl sgancia la bomba, praticamente regalati i 4 elettrodomestici più desiderati: le scorte stanno già finendo

Vuoi rendere la tua cucina indimenticabile, completa di tutti i comfort e soprattutto di tutti…

6 ore ago

C.I.O.E.(‘) al via la terza edizione: aperti i casting

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna C.I.O.E.(‘) il progetto di formazione artistica gratuito…

7 ore ago