di Andrea Stella
Da Boscoreale, vicino alla bellissima Pompei, si continua a sognare, attraverso l’arte e la voglia di condividere la bellezza e i progetti.
In un’editoria in crisi e l’Italia ferma per colpa del coronavirus, c’è chi investe su se stessa e la propria creatività. Non potrebbe essere altrimenti per Giusy Acunzo, giovane disegnatrice che fin da piccola ha vissuto tra i colori e con la matita in mano. Le piace definirsi l’Illustratrice dei Sogni e basta vedere qualcuno dei suoi lavori per comprenderne il motivo. La sua determinazione e le sue illustrazioni la aiutano in questo momento di quarantena, lontana dagli affetti più cari e dalla vita come l’avevamo conosciuta prima del virus.
Da sempre l’arte è la sua più cara compagna, e ad essa si è sempre aggrappata nei momenti più difficili, e attraverso questa ha comunicato al mondo gioie, delusioni, fiducia e tristezza. I suoi disegni hanno il tocco leggero dei sogni, i suoi soggetti sono portatori di allegria, voglia di vivere e gioia, non si arrendono mai e vedono la vita con gli occhi dei bambini, non per ingenuità ma per fiducia
verso il prossimo e la vita. Disegnare per lei è dare una forma concreta alle emozioni e un modo per avvicinare le persone tra loro. Attraverso il suo account Instagram, Tra sogno e realtà, è riuscita a dare particolare visibilità alla sua arte, arrivando ad avere un ottimo seguito e a realizzare importanti progetti. Ha aderito a diverse mostre e dato il proprio sostegno a campagne importanti, attualmente collabora con molti siti di arte e di discipline umanistiche.
Illustratrice ed autrice di libri, il suo primo albo illustrato si intitola “Il coraggio di una Barca” edito da L’ombrello Matto e a breve usciranno altri suoi lavori, frutto di molteplici collaborazioni con diverse case editrici che hanno apprezzato il suo talento. Il suo desiderio più grande è quello di abbracciare i Sogni di tutti illustrandoli. Primo tra tutti quello di superare tutti insieme questo momento difficile.
This post was published on Apr 26, 2020 11:40
Gli acciacchi, i dolori dovuti all’età o ad un movimento sbagliato possono colpirci in qualsiasi…
Il mondo incantato di Winx Club e l'epica energia di Gormiti - The New Era…
E' morto a 71 anni Enzo Giordano, il proprietario di Varenne, la leggenda del trotto.…
Roma, 6-7-8 giugno 2025 – Tre giorni per fare la differenza Dal 6 all’8 giugno…
Negli ultimi anni, il governo italiano ha adottato misure significative per sostenere i giovani e…
Il Palio Remiero tra i galeoni di Amalfi, Genova Pisa e Venezia in programma domenica…