Siamo di fronte la Funicolare di Chiaia: all’incrocio tra via Bernini e via Cimarosa c’è uno degli ingressi/uscite della fermata Vanvitelli della linea 1 della metropolitana. Un’auto si è schiantata contro il cartello con la “M” che è finito lungo la scalinata che scende in stazione: dopo giorni l’area è recintata, ma è rimasto tutto così e si stanno aggiungendo anche rifiuti.
Qualche giorno fa è avvenuto un incidente d’auto nei pressi di piazza Vanvitelli. In seguito a ciò si è divelto il palo in cemento che sorreggeva il cartello con la “M” che indica l’uscita della metropolitana, andando a finire lungo le scale. La zona è stata subito recintata da fuori e sbarrata dall’interno, dove c’è il sottopassaggio che collega funicolare e metropolitana.
Lo sdegno degli abitanti del Vomero e non solo cresce di giorno in giorno perché oltre al disagio della chiusura del suddetto ingresso alla linea 1, si aggiunge già un degrado generale: lattine, calcinacci e i resti dell’incidente si ammassano all’interno della recinzione. Non volendo esagerare, si rischia una piccola discarica a cielo aperto e un discreto indice di pericolo. Le telecamere di Road Tv Italia sono andate a documentare la criticità della situazione. I cittadini sperano che il tutto si concluda in fretta e chi di dovere intervenga.
This post was published on %s = human-readable time difference
È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio…
Dal 29 novembre al via il Festival dedicato al tema dell’Incontro e totalmente progettato da…
Il 28, 29, 30 novembre si svolge la quarta edizione dell'INTERNATIONAL SHOWCASE FESTIVAL e PROFESSIONALS…
Il prossimo 12 dicembre, al Teatro San Carlo di Napoli, l'Università Federico II conferirà il…
"Ho accettato di scrivere questo libro dopo un po' di tempo dalla prima proposta editoriale…
Il Natale del Commissario Ricciardi approderà con tutte le sue suggestioni sul palcoscenico del Pozzo…