Il Calcio Napoli assume e lo fa tramite il social network LinkedIn. E’, infatti, sulla pagina ufficiale del club azzurro, che si trova un annuncio di lavoro pe la ricerca di un Brand Manager. Ma ecco nel dettaglio di cosa si tratta:
L’SSC Napoli sta cercando un Brand Manager per guidare lo sviluppo e la gestione strategica del brand e coordinare tutte le attività di Marketing e contenuti. La risorsa gestirà le attività volte allo sviluppo del brand Napoli a livello nazionale e internazionale e sarà inserita nell’area marketing, lavorando a stretto contatto con i team di Content, digital marketing e prodotto. L’obiettivo principale è di consolidare la presenza del brand nel mercato.
Responsabilità:
- Definire e sviluppare strategie di branding per aumentare la visibilità del brand e il suo posizionamento competitivo nel mercato attraverso canali on e off line
- Collaborare con il team Content per ideare campagne che comunichino efficacemente i valori del brand e generino engagement
- Monitorare le performance del brand attraverso KPI, condurre analisi di mercato e identificare le opportunità di crescita
- Sviluppare e mantenere forti relazioni con agenzie per garantire la coerenza del brand in ogni canale
- Supervisionare la creazione di materiali promo-pubblicitari e di contenuti che siano in linea con le brand guidelines del Club
- Gestire progetti speciali (es. celebrazione del centenario dalla fondazione del Club)
- Preparare presentazioni e fornire assistenza nell’area di pre-sales
Requisiti:
- Comprovata esperienza di almeno 3 anni in area marketing – preferibilmente nel mondo dello sport o del calcio
- Eccellenti capacità di organizzazione, analisi e gestione di progetti.
- Conoscenza delle piattaforme digitali e dei trend di mercato.
- Capacità di lavorare in team, ma anche di gestire progetti in autonomia con un alto livello di iniziativa
- Creatività, visione strategica e attenzione ai dettagli.
- Conoscenza ottima dell’Inglese e dell’Italiano