Da oggi i napoletani potranno ‘chiamare’ il taxi attraverso l’app ‘Wetaxi‘ che consentirà loro di conoscere in anteprima il costo massimo della corsa, di pagarla con sistemi elettronici e di usufruire di sconti. L’app, nata nel 2017 a Torino e già attiva in altre 12 città italiane, arriva dunque anche a Napoli e porta con sé un modello di mobilità intelligente che vede coinvolti i 400 tassisti di Consortaxi.
In occasione del lancio del servizio in città, Wetaxi offre, per chi utilizzerà l’app fino al 30 aprile, uno sconto di 5 euro sulla prima corsa e una riduzione del 20 per cento per tutte le corse effettuate il venerdì. La collaborazione con Wetaxi si inserisce – come ha sottolineato l’assessore comunale ai Trasporti, Mario Calabrese – nel Piano di mobilità sostenibile approvato in Giunta nel 2016 che ha tra i suoi obiettivi ”rendere intelligente la mobilità che si fonda sul trasporto pubblico integrato con tutte le altre modalità di trasporto e favorisca il trasporto collettivo. Spero che con Wetaxi si possa rendere funzionante al meglio proprio il servizio del taxi collettivo in cui credo molto”. L’app Wetaxi esordisce a Napoli nella settimana in cui ha inizio il Salone del Libro in programma dal 4 al 7 aprile a Castel Sant’Elmo.
”Raggiungiamo San Martino – ha detto l’assessore alla Mobilità, Alessandra Clemente – mettendoci in taxi e prossimo step per l’estate 2019 è presentare, attraverso sevizi digitali, il taxi collettivo la sera per andare a divertirsi”. Un’iniziativa che non sarebbe stata possibile senza l’adesione di Consortaxi. ”Ormai – ha concluso il presidente Gabriele Langella – viviamo nell’era digitale, degli smartphone e pertanto bisogna fare un passo in avanti verso la tecnologia”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…