Wetaxi, arriva l’app che ti dice in anticipo il costo della corsa

Da oggi i napoletani potranno ‘chiamare’ il taxi attraverso l’app ‘Wetaxi’ che consentirà di conoscere in anteprima il costo massimo della corsa, di pagarla con sistemi elettronici e di usufruire di sconti

Da oggi i napoletani potranno ‘chiamare’ il taxi attraverso l’app ‘Wetaxi‘ che consentirà loro di conoscere in anteprima il costo massimo della corsa, di pagarla con sistemi elettronici e di usufruire di sconti. L’app, nata nel 2017 a Torino e già attiva in altre 12 città italiane, arriva dunque anche a Napoli e porta con sé un modello di mobilità intelligente che vede coinvolti i 400 tassisti di Consortaxi.

 

Wetaxi, Curto: ” una rivoluzione che ha come obiettivo la trasparenza consentendo di conoscere in anticipo il costo della corsa”

Wetaxi – ha detto Massimiliano Curto, fondatore e amministratore di Wetaxi – è una piccola rivoluzione in giro per l’Italia che ha come obiettivo principale la trasparenza perché consente all’utenza di conoscere in anticipo il costo della corsa”. Tra le novità offerte dall’app spicca il ‘borsellino elettronico‘ che può essere ricaricato dal sito e – come spiegato da Curto – ”può essere uno strumento utile per i tanti genitori che nei weekend passano notti insonni preoccupati per i figli. Caricando il borsellino elettronico invece possono dormire sereni e sapere che i loro figli possono tornare in taxi”.

 

Wetaxi, offerte e sconti nella prima corsa e il venerdì

In occasione del lancio del servizio in città, Wetaxi offre, per chi utilizzerà l’app fino al 30 aprile, uno sconto di 5 euro sulla prima corsa e una riduzione del 20 per cento per tutte le corse effettuate il venerdì. La collaborazione con Wetaxi si inserisce – come ha sottolineato l’assessore comunale ai Trasporti, Mario Calabrese – nel Piano di mobilità sostenibile approvato in Giunta nel 2016 che ha tra i suoi obiettivi ”rendere intelligente la mobilità che si fonda sul trasporto pubblico integrato con tutte le altre modalità di trasporto e favorisca il trasporto collettivo. Spero che con Wetaxi si possa rendere funzionante al meglio proprio il servizio del taxi collettivo in cui credo molto”. L’app Wetaxi esordisce a Napoli nella settimana in cui ha inizio il Salone del Libro in programma dal 4 al 7 aprile a Castel Sant’Elmo.

Raggiungiamo San Martino – ha detto l’assessore alla Mobilità, Alessandra Clementemettendoci in taxi e prossimo step per l’estate 2019 è presentare, attraverso sevizi digitali, il taxi collettivo la sera per andare a divertirsi”. Un’iniziativa che non sarebbe stata possibile senza l’adesione di Consortaxi. ”Ormai – ha concluso il presidente Gabriele Langella viviamo nell’era digitale, degli smartphone e pertanto bisogna fare un passo in avanti verso la tecnologia”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

10 ore ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

10 ore ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

10 ore ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

10 ore ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

10 ore ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

1 giorno ago