Meta sta lavorando a una nuova funzione da aggiungere a WhatsApp, ovvero dei video messaggi brevi che possono essere mandati direttamente dalla chat. Si tratta di una novità che è stata scovata nel codice dell’ultima versione beta della app su iOS, anche se non è ancora attivata e non è possibile usarla, almeno al momento.
Il tutto funziona in modo molto simile a quanto già si può fare su Telegram, il rivale numero uno di WhatsApp: si preme un tasto direttamente nella chat e, tenendolo premuto, si può registrare un video messaggio che dura fino a 60 secondi. Una volta inviato al destinatario, anche in un gruppo, può essere visto ma non inoltrato e salvato, sebbene sia possibile fare screenshot.
I video verranno visualizzati nella chat in una finestra rotonda che li farà partire in automatico. L’opzione si aggiunge ai numerosi cambiamenti che Meta sta apportando alla sua app di messaggistica, primo tra tutti l’introduzione di gruppi temporanei che spariscono dopo un tot di tempo impostato dall’utente: una scelta perfetta quando si crea una chat comune della quale si avrà bisogno per un periodo limitato.