Dal 4 al 27 novembre Villa Pignatelli ospiterà World Press Photo 2016.
La mostra di fotogiornalismo più importante del mondo fa tappa a Napoli.
World press Photo sarà inaugurata domani, venerdì 4 novembre, alle ore 16:00.
In mostra per i visitatori le 150 fotografie vincitrici del prestigioso concorso di fotografia, nato ad Amsterdam nel 1955, e selezionate da una giuria internazionale presieduta da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France-Presse.
I fotografi si sfidano in diverse categorie (General news, Spot news, Contemporary issues, Daily life, Portraits, Nature, Sports). Nell’edizione 2016 erano in gara 85mila foto, scattate da 5.775 fotografi.
Le foto scelte rappresentano gli avvenimenti più rilevanti del nostro tempo e pubblicati su alcune delle testate internazionali più prestigiose come Time, Le Monde, New York Times, The Guardian e National Geographic.
Il vincitore di quest’anno è il fotoreporter australiano Warren Richardson con la foto dal titolo ‘Speranza per una nuova vita’ scattata il 28 agosto 2015 presso la frontiera tra Ungheria e Serbia nei pressi della località di Röszke.
Ecco gli orari per visitare la mostra: dal lunedì al venerdì (martedì giorno di chiusura), dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo accesso alle ore 18.00). Il costo d’ingresso è di 7 euro (4,50 la mostra + 2,50 ingresso al Museo).
This post was published on %s = human-readable time difference
Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…