Per raccontare l’incontro tra culture diverse, “in una Campania sempre più dinamica e plurale”, Yalla (il servizio di mediazione culturale della Regione Campania) lancia il concorso di poesia “Yalla! Versi d’intercultura”, rivolto ai cittadini campani, giovani e adulti, chiamati a narrare in versi la loro personalissima esperienza multiculturale e le sensazioni provate nell’incontro con l’altro. “Un’occasione molto bella per mettere in gioco la propria creatività, il proprio amore per la scrittura e, soprattutto, la capacità di raccontare se stessi e il mondo che ci circonda”.
“Il concorso – si legge sul sito della manifestazione – nasce nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza che Yalla porta avanti da tempo. Vi possono partecipare cittadini italiani e stranieri residenti in Campania per la Sezione Senior e studenti per la Sezione Junior”.
Per partecipare, ogni concorrente dovrà inviare un unico componimento poetico, composto in italiano o in lingua straniera con traduzione in italiano a fronte. Le poesie potranno essere libere nella scelta del metro e del numero dei versi, ma dovranno trattare il tema del concorso ed essere inedite, nuove, originali e non in corso di pubblicazione, altrimenti si rischia di essere esclusi. Il concorso è totalmente gratuito e tutto il materiale necessario alla partecipazione dovrà essere inviato al Centro Yalla di via Milano 103 a Napoli, secondo le modalità riportate nel bando che si trova sul sito internet, entro il 20 marzo 2015.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…
"Prima di cominciare voglio condividere con voi la gioia della notizia della liberazione di Cecilia…
Il Tribunale casertano di Santa Maria Capua Vetere ha condannato la Libra Editrice, editrice dei…
“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così il vicepremier e…
Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al…
Una chiesa piena e le maglie del Calcio Napoli stese sull'altare. Così si è svolto…