Categories: Eventi

Young Tools: le Associazioni italiane si uniscono per formare e informare i giovani

Arriva l’Open day di Young Tools e l’appuntamento è previsto per venerdì 26 giugno a partire dalle 10.00, presso la sede di Vico Fico al Purgatorio, una giornata aperta a tutti dove verrà presentato il progetto rivolto ai giovani della Campania. Il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Amira in associazione con l ‘Associazione PAN (People Around Naples), l’Associazione Unisono, l’Associazione Bereschit e l’Associazione Naparte e patrocinato del Comune di Napoli, Assessorato ai giovani, creatività e innovazione. L’obiettivo è quello di aprire uno spazio ai giovani, alla loro creatività, alla formazione e l’aggregazione.

 

Young Tools: Open Day venerdì 26 giugno

Durante l’Open Day di questo venerdì sarà possibile iscriversi ai laboratori gratuiti di Lingua Inglese, Grafica web, Cinematografia e Street Art previsti dal progetto; sarà lanciata una manifestazione d’interesse patrocinata dal Comune di Napoli e rivolta alle associazioni giovanili iscritte al registro delle Associazioni del Comune di Napoli attraverso la quale sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un laboratorio di progettazione europea finalizzato a presentare una proposta progettuale. Infine sarà attivo un Mobility Generation Point dove sarà possibile informarsi sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.

 

Young Tools: i laboratori previsti

Il laboratorio di Grafica Web, sulle nuove tecnologie digitali in cui saranno trasferite ai giovani le competenze necessarie per creare e gestire un sito web con la piattaforma WordPress.

Il laboratorio di cinematografia. Vi sarà la possibilità di apprendere il linguaggio cinematografico, sperimentare nuove tecniche comunicative nel campo degli audio-visivi e cimentarsi nella scrittura e realizzazione di un prodotto cinematografico

Il laboratorio di inglese offre l’opportunità di studiare la lingua attraverso dei corsi realizzati da giovani tutor qualificati.

Il laboratorio di graffiti è un laboratorio per autori di graffiti e aspiranti writers. Dopo la fase teorica di studio della materia, gli elaborati grafici saranno realizzati sulle mura esterne di MianVille.

Il laboratorio corso di progettazione promuove l’accesso e la partecipazione dei giovani ai programmi dell’Unione Europea, acquisendo le competenze necessarie per presentare un progetto di mobilità internazionale all’interno del programma comunitario.

I laboratori sono gratuiti e venerdì 26 giugno sarà possibile presentare le iscrizioni per le prossime sessioni di Settembre.

This post was published on Giu 24, 2015 15:29

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Super offerta Carrefour: il miglior pc ad un prezzo folle. Sta andando a ruba

Un computer da Carrefour? Lo puoi comprare con un'offerta imperdibile: uno dei migliori pc in…

1 ora ago

“Me ne vado”. De Martino lascia improvvisamente lo studio di Affari Tuoi. Cosa è successo

Una puntata, forse, fra le più strane mai avvenute del programma preserale di Rai1 “Affari…

3 ore ago

Bollette più leggere nel 2025: arriva lo sconto sulla tassa rifiuti. Come ottenerlo e chi può richiederlo

Negli ultimi anni, il governo italiano ha introdotto importanti misure fiscali per supportare i cittadini…

5 ore ago

Spesa al supermercato, con il nuovo trucco "delle 24 ore" spendi solo pochi euro mese: sta spopolando

Con un semplice cambio di mentalità, è possibile trasformare le proprie abitudini di spesa e…

7 ore ago

Bonus da 100mila euro per chi si trasferisce in Trentino: cosa c’è da sapere

Il Trentino è una terra di contrasti. Da un lato, il verde lussureggiante delle sue…

8 ore ago

Atteso da anni, ora è ufficiale: bonus genitori separati pronto al pagamento, ecco chi può esultare

Dopo un lungo periodo caratterizzato da complessità burocratiche, il bonus genitori separati ha finalmente ricevuto…

9 ore ago