Zeta, il film di Cosimo Alemà, uscirà nelle sale il 28 aprile. Per la sceneggiatura di Riccardo Brun, Rocco Hunt e Clementino avranno al loro fianco Fedez, J-Ax, Babt K, Shade. E ancora Massimiliano Gallo, Gianluca Di Gennaro e Salvatore Esposito. Napoli e la Campania in un film che racconta il mondo del rap con protagonisti Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) tre amici che vivono la loro vita nella parte povera della città, ma che portano con sé tanti sogni, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno.
“E’ un film che prova a raccontare aspirazioni e desideri di una generazione tagliata fuori da tutto – racconta il co-sceneggiatore, Riccardo Brun – ma prova a riprendersi il proprio posto nel mondo attraverso la musica. Un affresco generazionale che fin dalla fase di ideazione e scrittura puntava ad emozionare e raccontare il talento, le amicizie, gli amori e le sequenze di scelte che nella vita possono salvarti o perderti per sempre”. Il film, afferma Cosimo Alemà, “è ambientato in una Roma mai nominata e non olografica, in una periferia povera ma uguale a quelle di tante città italiane dove ciò che il futuro ti propone non corrisponde quasi mai a ciò che sogni nel profondo di te stesso“.
Un film sul mondo del rap, un film sui sogni, le speranza dei giovani, su quei desideri da realizzare per cui si lotta fino alla fine.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…