Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane in conferenza stampa nel giorno prima della sfida tra Napoli e i blancos allo stadio San Paolo.
“Ho vissuto come giocatore partite qui e non è mai facile. Ma è bello per loro così come per noi avversari”.
“4-4-2 o 4-3-3? Conterà soprattutto la mentalità”.
“Stiamo migliorando molto nelle ultime prestazioni. Capitano momenti bui nell’arco di una stagione, ma stiamo giocando bene e mi tengo queste buone prestazioni, pensando a domani”.
“Non sono preoccupato nonostante il loro attacco, loro sono una buona squadra, ma lo siamo anche noi. E siamo abituati ad affrontare certe gare. Mi auguro che sia una bella partita. E’ la cosa più importante”.
“Al Bernabeu all’andata si è visto un Napoli molto veloce e loro giocheranno con tantissima intensità fin dall’inizio, perché devono segnare. Loro hanno giocatori molto veloci e possono giocare in qualsiasi maniera. Vedremo domani cosa succederà”.
“Siamo ancora in corsa sia nella Liga che per la Champions. Noi siamo il Real Madrid e vogliamo vincere tutto, ma dobbiamo pensare partita dopo partita”.
“Parlo sempre dell’importanza di cominciare bene certe partite. Domani sarà una di queste, ma dovremo avere la giusta intensità per tutti i 90 minuti. Dovremo essere bravi con la testa, così come tecnicamente”.
“Il Napoli ha vinto una partita molto importante contro la Roma e queste sono gare che danno molto entusiasmo, perché vinte fuori casa e contro una squadra che è seconda in classifica”.
“Domani torneranno quasi tutti e non mi danno fastidio le voci intorno a noi. Sono molto contento di aver recuperato giocatori importanti. Poi vedrete come giocheremo”.
“Non mi preoccupa che il Real subisca molti gol. Il calcio è così”.
“Sono stato qui l’ultima volta per l’addio al calcio di Ciro Ferrara, quando il Napoli era in Serie C e non avrei mai creduto di ritrovarci qui adesso. Giocheremo in un campo in cui piacerebbe a tutti giocare e ho lavorato molto per esserci”.
“L’atteggiamento? Domani ce la giocheremo come sempre. Proveremo a vincere. Sappiamo che soffriremo, ma è una gara di Champions League e questo ci dà tante motivazioni”.
“Un piano anti-Napoli? No. Nonostante il loro gol, abbiamo giocato bene all’andata. Domani sarà importante l’approccio, ma anche tutto il resto della partita”.
“Sarà sempre una partita di calcio, 11 contro 11 potendone cambiare 3 entrambi. L’ambiente sarà molto caldo e la gara molto difficile, ma è una motivazione in più per noi. Ci piace giocare in questi contesti”.
E’ terminata la conferenza stampa del tecnico del Real Madrid.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…
“Il viaggio dell’attore nello studio del cinema” di Pino Sondelli, “Dall’altro lato del fiume” di…
Termina 2-2 lo Sky-match tra Roma e Napoli Futsal. Ottavo risultato utile consecutivo per i…
S.S. Napoli Basket - Givova Scafati 96-94 dopo un tempo supplementare (22-19, 24-19, 18-19, 18-25,…
L’idea del macellaio Social Vincenzo Natale per il piatto tipico delle feste Piatto nato in…
Sta diventano virale, e sta facendo discutere, il video che mostra l'esultanza di ieri del…