Categories: Cronaca

Zoo di Napoli: addio all’elefantessa Sabrina

Forse non tutti lo sanno, ma lei era anche la mascotte della soap “Un posto al sole”, infatti uno dei protagonisti si recava spesso allo zoo a trovarla nel suo recinto. Classe 1958, Sabrina, la celebre e amatissima elefantessa dello zoo di Napoli, si è spenta quest’oggi, davanti alla commozione di veterinari e addetti ai lavori.

Addio a all’elefantessa Sabrina, simbolo dello zoo di Napoli

Approdata a Napoli nel 1986, Sabrina aveva oggi 56 anni. Non molti, considerando che la vita media di un elefante si aggira intorno ai 70-75 anni. Sabrina però purtroppo non era in grande forma. Da diversi anni aveva iniziato a manifestare segni di cedimento dovuti all’età, e già in passato si era temuto per la sua salute. Fino a ieri, quando l’elefantessa ha iniziato a manifestare sintomi di malore, tanto da indurre i medici del Dipartimento Veterinario a intervenire. Ma a poco e niente è servito il loro intervento. Purtroppo Sabrina non ce l’ha fatta, e si è spenta questa mattina intorno alle 11, con grande dispiacere di tutti i visitatori, occasionali o abituali, dello zoo di Napoli, che almeno una volta nella vita l’hanno ammirata mentre passeggiava e faceva volteggiare la proboscide nella sua vasca.

Sabrina purtroppo non era in salute già da anni

Questa volta le è stata fatale, ma purtroppo non è stata la prima in cui Sabrina ha manifestato problemi di salute. Nel 2009, Sabrina catalizzò le attenzioni su di sé perché colpita da una colica che le provocò un blocco intestinale. In quell’occasione non mangiò e non bevve per tre giorni e tre notti. Solo dopo una settimana di sofferenze i veterinari riuscirono a guarirla. La loro speranza era quella di farla restare in vita almeno per altri 30 anni: ma Sabrina non si riprese mai davvero completamente. Fino a oggi, quando l’ultimo malore le è stato, purtroppo, fatale.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Terrorizzava i passanti con un machete in piazza Garibaldi: bloccato 65enne

Un 65enne che armato di un machete terrorizzava i passanti in piazza Garibaldi, a Napoli,…

3 ore ago

“Partenoplay”, a Napoli dal 24 al 26 gennaio torna il festival del gioco per tutti

Sesta edizione di Partenoplay in piazza San Vitale e nei locali parrocchiali della chiesa di…

3 ore ago

Calciomercato, Garnacho apre al Napoli: le novità sulla trattativa

Calciomercato Napoli | E' Alejandro Garnacho l'obiettivo numero uno del Napoli per sostituire il partente…

3 ore ago

Tregua a Gaza, raggiunta l’intesa Israele-Hamas per il cessate il fuoco

Israele e Hamas hanno raggiunto un accordo per un cessate il fuoco e la liberazione…

4 ore ago

Cattolica capitale degli International Talent Award dal 20 al 23 febbraio

Italia sempre più ricca di appuntamenti griffati “Metti le Ali al Talento” quest’anno con il…

4 ore ago

Fondazione Banco Napoli presenta “ArchiveStories. Quando i documenti parlano, la storia si ascolta”: dodici podcast nella lingua dei segni su archivio ed emeroteca

Venerdì la presentazione del progetto in rete con Panini Gruppo Cultura e Ansa L'Archivio Storico del…

4 ore ago